La primavera si avvicina. E, insieme alle temperature più miti, si risveglia la vostra voglia di viaggiare. State pensando alla Sicilia come meta della prossima vacanza? Ecco 5 idee che fanno proprio al caso vostro.

1. Le città più belle

La Sicilia è una terra antica, ricca di tesori artistici e culturali. La maggior parte dei quali sono custoditi nelle città dell’isola. Palermo, Catania e Messina sono i primi nomi che vengono in mente. Altre splendide città sono Ragusa Ibla e Trapani. Potete scegliere la vostra città ed esplorarla fino in fondo. Oppure potete stilare un vostro personalissimo itinerario in base ai giorni che avete a disposizione.

2. La costa orientale

Un’altra buona idea per questa vacanza di primavera in Sicilia potrebbe essere visitare la costa orientale: che comincia a Messina e termina a Siracusa; nel mezzo, vedrete posti stupendi come l’Etna, Catania e Taormina. Secondo molti, qui c’è quanto di meglio la Sicilia possa offrire a tutti i visitatori.

3. La costa nordoccidentale

Se la costa orientale è bella, quella nordoccidentale non è da meno. Anche in questo caso c’è un itinerario di 7 giorni da seguire: il punto di partenza è Palermo, il punto di arrivo è Segesta e in mezzo ci sono posti come San Vito lo Capo ed Erice. Per un itinerario tra natura e cultura.

4. Sport

Molti associano quest’isola “solo” al relax delle spiagge e alla bellezza delle città. In realtà, la Sicilia ha tanto da offrire a tutti i suoi visitatori. Tra gli sport che si possono praticare ci sono immersioni, parapendio, escursioni, parasailing, canyoning. Non vi resta che scegliere.

5. I posti più belli

L’ultimo itinerario è per i più avventurosi. E per chi ha a disposizione qualche giorno in più. Perché la Sicilia in primavera è ancora poco affollata e il tempo è mite. In altre parole, ci sono le condizioni ideali per vedere i 15 posti più belli della Sicilia: un itinerario in 15 tappe che vi farà scoprire, tra le altre cose, Ortigia, Isola Bella e Cappella Palatina.

Fonte: https://www.traghettiper-sicilia.it